Sono curiosa come una bertuccia. Vedo i problemi come divertenti rompicapo da risolvere. Il mio motto è: fai ieri quello che dovresti fare dopodomani. Strategia e obiettivi definiti sono per me gli ingredienti fondamentali per una comunicazione di successo. Credo che il team sia sempre più importante del singolo individuo: insieme ci si diverte e si cresce personalmente e professionalmente. Per questo lavoro sempre con persone fidate e affidabili, come il team della allELEMENTS.
Ciao,
Mi chiamo Sara, vivo a Velletri in provincia di Roma e mi occupo di copywriting e di strategie digitali dal 2018 in collaborazione con la AllElements, un'agenzia creativa di comunicazione e marketing. L’approdo in questo ambiente lavorativo è recente, ma la decisione è il frutto di lunghe riflessioni e peregrinazioni. Mi sono laureata in Lettere e Filosofia - indirizzo Storia dell’Arte - perché la comunicazione ha sempre avuto un forte appiglio su di me. La potenza comunicativa delle immagini mi ha spinto, inizialmente, a prediligere l’aspetto figurativo a quello letterario, affascinata sia dalle scritture rupestri che dal non finito michelangiolesco, sia dai fotogrammi cinematografici che dai fumetti.
Tuttavia il percorso accademico presso La Sapienza di Roma ha deluso le mie aspettative. Così, per caso, subito dopo la laurea mi sono unita all'equipaggio della Celebrity Cruises, una compagnia di crociere statunitense. Questa avventura in giro per il mare è durata più di un anno e mi ha permesso di scoprire persone provenienti da ogni parte del mondo, imparare nuove culture e nuovi costumi, temprare lo spirito e perfezionare le lingue. Sempre in ambito dell’hotellerie di lusso non ho potuto rifiutare l’offerta del Jumeirah, la prestigiosa catena di resort nell’UAE. Tra un salto al Machu Picchu, un altro tra le altitudini di Bogotà e uno nelle favelas de Sao Paulo du Brasil, sono tornata in Italia e qui sono rimasta dove ho continuato a fare lavori in ambito turistico.
Nel 2018 inizia la mia avventura con la AllElements, un ambiente di lavoro umano e creativo che mi permette ogni giorno di fare della scrittura un mestiere e di vivere una dimensione lavorativa che ho subito sentito mia. Il copywriting mi ha conquistata perché mi offre la possibilità di studiare ogni giorno e di mettermi in gioco continuamente: adoro imparare cose nuove e cimentarmi in nuove sfide ma, soprattutto, adoro fare un lavoro dove posso ideare, analizzare, pianificare e creare strategie, ma anche raccontare e costruire storie, il tutto per raggiungere dei risultati concreti e misurabili.
Da allora ho partecipato alla realizzazione di molteplici progetti di comunicazione per PMI appartenenti a diversi settori (medicina, fitness, moda e abbigliamento, cultura, logistica, ristorazione, scenografia, e-commerce, etc.), curando sia gli aspetti strategici (come l’analisi di mercato e la reportistica, la creazione di piani di comunicazione e campagne di ADV) che operativi (come la gestione di pagine social, la stesura di articoli per blog, testi per siti web e landing page). Nel 2020 mi sono unita alla redazione di Hall of Series, dove la passione per la scrittura si è unita a quella delle Serie Tv.
Segni particolari: una passione smodata per il microcopy e le CTA.
Â
Spero che il mio profilo ti abbia incuriosito, allego il mio CV per tutte quelle informazioni che non ho potuto scrivere in questa pagina.
Non esitare a contattarmi per avere dettagli più tecnici e perché no anche quelli più "umani".
Un vivace saluto,
Sara