Portfolio: marcovilardi.it
Ciao! Sono Marco, visual designer freelance con una grande passione per la grafica e tutto ciò che le ruota attorno. Ho accumulato esperienze preziose in agenzie di comunicazione sia in Italia che all’estero. Mi entusiasma lavorare su progetti stimolanti e metto sempre il massimo impegno in ogni incarico. Ogni nuovo progetto rappresenta per me un’opportunità di crescita e di soddisfare le esigenze dei clienti, creando o rafforzando l’identità del loro brand o prodotto. Sono laureato con il massimo dei voti (110/110 cum laude) all’ISD di Napoli in Graphic & Multimedia Design. A presto!
Hi! I am Marco, a freelance visual designer with a deep passion for graphics and everything related to it. I have gained valuable experience working in agencies both in Italy and abroad. I thrive on exciting projects and always give my 100%. Each new project is an opportunity for growth and to make my clients happy by creating or enhancing their brand or product identity. Looking forward to working with you!
*Smartworking
Mi occupo di progetti di grafica pubblicitaria sia cartacea che digitale. Specializzato in progettazione di brand identity professionali. Mi occupo della fase di ricerca, dello sketching, della progettazione e della presentazione finale. Gestisco anche pagine social da un punto di vista di contenuti grafici e video. Inoltre impagino contenuti editoriali e creo infografiche oltre a brand identity per le aziende.
Qui potrete vedere i miei lavori: www.marcovilardi.it
Grafico interno, reparto pubblicitario.
Grafico pubblicitario e motion designer in agenzia di Salerno A Lab (all'epoca About Lab).
Mansioni di grafica pubblicitaria e progettazione packaging,
Azienda italiana che dal 1998 realizza, mediante processo elettrolitico ECA (ElectroChemical Activation), sistemi che generano in situ un potente battericida, fungicida, lievicida, sporicida, virucida.
Laureato con massimi voti con lode, in visual communication e graphic design presso l'ISD di Napoli (istituto superiore di design).
(Triennale 2012-2015)
Sono in grado di affrontare la pratica del progetto di comunicazione nelle diverse aree della grafica: dei prodotti editoriali, della segnaletica, dell’immagine coordinata, oltre che dei sistemi comunicativi interattivi e multimediali supportati dalle nuove tecnologie come i prodotti digitali e i siti web. Durante il mio percorso lavorativo ho sperimentato diversi stili grafici, dovuti anche alle diverse influenze da parte dei miei Art director passati.
Il mio approccio al progetto solitamente è volto alla sintesi e al sottrarre piuttosto che all'aggiungere elementi (extra) inutili. Fondamentalmente penso che un progetto debba essere: efficace, semplice, riconoscibile, ripetibile, memorabile e studiato per il settore e il pubblico di riferimento (target).