Sono una Digital Marketing Specialist, con esperienze pregresse in attività di e-commerce, oltre che di agenzie di comunicazione.
Negli ultimi quattro anni ho ricoperto principalmente il ruolo di Digital & Social Media Manager, finora sempre all'interno di agenzie di comunicazione: tra le mie mansioni rientrano l’ideazione della strategia Social, la realizzazione dei piani editoriali, gestione dei canali social e Community Management, la produzione di contenuti nei diversi formati concordati con i clienti (con copy in lingua italiana e inglese, quando richiesto), analisi delle performance con elaborazione di report periodici. I social che in questi anni mi sono trovata a gestire sono Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn, con un focus molto recente su Tik Tok, di cui sto approfondendo le dinamiche relative al business.
Insieme a queste attività , mi occupo anche di Digital PR e Influencer Marketing, copertura di eventi live e creazione di campagne ADV Google & Social.
Avendo lavorato per un’e-commerce per circa tre anni, ho avuto modo di occuparmi di strategia e ottimizzazione di siti e contenuti in ottica SEO, di attività di email marketing e gestione di promozioni e di CRM.
A ciò, aggiungo una grande passione per la comunicazione visiva che mi ha portata a intraprendere un percorso di studi nel graphic design, acquisendo competenze tecniche nell'utilizzo di programmi quali Adobe inDesign, Illustrator e Photoshop e dunque una certa autonomia nella creazione di contenuti visual.