All'incrocio tra strategia, produzione creativa e copywriting ci sono io, Ivano Scuderi, creativo dal 2006.
Sono un creativo sui generis, perché mi occupo di comunicazione a 360°: non solo stesura di testi e ideazione creativa (come un copywriter “e basta”, qui una lista esauriente) ma anche strategia, direzione creativa e produzione multimediale.
Questo perché nei miei 15 anni di carriera ho accumulato esperienze in diversi settori della comunicazione, che mi hanno permesso di sviluppare capacità difficilmente rintracciabili in altri creativi esperti in un solo settore.
Ho vinto premi nazionali e internazionali e alcune riviste hanno pubblicato miei racconti. Da qualche anno mi piace insegnare in master post-laurea.
Il mio stile è facilmente riconoscibile: chiarezza, semplicità e pensiero strategico. Ogni virgola è ragionata perché credo che è nei dettagli, anche più piccoli, che una comunicazione vincente faccia la differenza.
Esperienza di 15 anni in diversi settori della comunicazione: dalle agenzie di pubblicità ai network televisivi (Discovery Channel), dalle case di produzione a editori internazionali (Condé Nast). Mi occupo di advertising tradizionale (tv, stampa, radio, affissioni, materiale promozionale) e comunicazione digital, web e social. Lavoro sia sulle idee creative sia sulla produzione, gestendo tutto il processo creativo. Metto a disposizione la mia esperienza e le mie conoscenze per qualunque progetto strategico di comunicazione.