Amante della scrittura e della lettura, metto a disposizione del cliente la mia precisione nel ricercare le informazioni e le parole giuste per riportarle all'utente finale.
Bilingue italiano - francese, ho una conoscenza professionale dell'inglese.
Disponibile per traduzioni e copywriting.
Immerso sin dall’inizio della mia carriera professsionale nell’universo delle indagini conoscitive, nelle passate esperienze ho acquisito, soprattutto in ambito internazionale, le tecniche fondamentali: targettizzazione, costruzione del questonario, diffusione (tradizionale e via web), analisi ed interpretazione dei dati, editing dei risultati, consulenza strategica, ma anche capacità di ascolto e strategie comunicative.
La diffusione del web prima e dei social poi, mi hanno spinto ad affinare le mie conoscenze. Aggiornare le mie competenze ai social media significa quindi individuare i canali di espressione (fb, tt, o altri) adatti al tuo brand, creare delle pagine aziendali visibili e stabilire un piano editoriale, entrare in empatia con il tuo cliente, individuare i suoi desideri, capire il suo grado di soddisfazione sul prodotto, dialogare con lui per instaurare una relazione prolungata nel tempo.
I social media infatti, se correttamente utilizzati, assolvono alla funzione dell’indagine di mercato e del processo comunicativo: si presentano, innanzitutto, come un’ottima vetrina per la tua attività ; e poi, come strategia per instaurare una comunicazione bidirezionale ed immediata con il tuo cliente. E in tutto questo, io ti posso aiutare.