Dopo la laurea in lingue e diverse esperienze lavorative, volevo trovare un modo per coniugare le mie due grandi passioni: le lingue straniere e l'empowerment, due strumenti utilissimi per aiutare le persone a sentirsi più sicure al momento di interagire con amici/colleghi stranieri, comprendere e rielaborare un testo o comunicare attivamente.
Mi occupo di corsi di lingua inglese, francese e spagnola e di consulenza linguistica strategica per la comunicazione orale, scritta e per l'introduzione alla carriera. Inoltre, collaboro con aziende, enti e scuole e li assisto nella realizzazione di corsi di formazione, spaziando dal General English all'English for Specific Purposes.
Il metodo che utilizzo durante tutti i miei corsi è relazionale e motivazionale: parto sempre dalla definizione degli obiettivi e dei talenti dello studente per poi delineare il piano d'azione con obiettivi concretamente perseguibili. Il tutto è sviluppato in un contesto esperienziale perché lo studente è al centro ed è sempre un alleato attivo nel suo percorso di miglioramento linguistico.