Consulente in perizie tecniche di parte, redazione documenti di valutazione del rischio aziendale, qualità aziendale
Il 23 luglio ‘14 ho conseguito la laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica e sono iscritto all’ufficio di collocamento per il lavoro da febbraio 2013.
Da settembre 21 lavoro come consulente tecnico d’ufficio per i tribunali di Lagonegro, Polla, Sala Consilina e come consulente tecnico di parte.
Dal gennaio 22 lavoro come consulente aziendale e mi occupo dell’elaborazione dei DVR per le aziende.
Dal 16/05/16 al 30/11/2021 ho lavorato come ingegnere di qualità di prodotto, in CSA Battipaglia, multinazionale americana del settore automotive leader mondiale nella produzione di guarnizioni statiche e dinamiche di tenuta delle auto. Giornata lavorativa consistente nella gestione dei clienti Stellantis/CNH/Volvo, Intercompanies-CSA, compilazione dell’8d sulla base del WCM, gestione non conformità , gestione dei fornitori, mediante i portali SQP e DMN e segnalazioni via email, con focus primario sul miglioramento continuo. Sviluppo progetti Kaizen e progetti Kepner Tregoe. Condivisione quotidiana di problematiche di Sicurezza, Qualità e Produzione attraverso riunioni giornaliere per mixing, estrusione e finitura delle guarnizioni di tenuta, congiuntamente a rappresentanti dei vari enti aziendali. Effettuo trasferte nazionali e internazionali presso i clienti per la gestione dei reclami e per le attività di miglioramento. Conduzione di Process audit interni e presso i fornitori di CSA con la gestione della documentazione ad essi collegata.
Da dicembre 2021 lavoro in CSA Battipaglia come responsabile di qualità interna, coordino 6 risorse per il controllo qualità di processo, di cui 5 sui 3 turni e 1 sul turno centrale. Congiuntamente ricopro la mansione di ingegnere di qualità di prodotto per la gestione dei clienti per progetti.
Dal 04/2015 al 05/2016 ho lavorato in OPM Stampi nella produzione di macchine industriali per la lavorazione della lamiera dedicate ai settori: chiusure per l’edilizia, profili in alluminio, sistemi di persiane blindate, lattoneria e fumisteria, in qualità di progettista meccanico e commerciale per l’estero.
Dal 09/2014 al 11/2014 ho lavorato in azienda del settore Manufacturing in qualità di progettista meccanico e durante il lavoro ho effettuato modellazioni CAD con Solidworks e modellazioni strutturali con Ansys. Dal 11/2014 al 01/2015 ho sostenuto l’esame di stato per l’abilitazione e dal 23/02/2015 sono abilitato ad esercitare la professione di ingegnere. Sono un amante e uno studioso di articoli tecnico-scientifici riguardanti i settori industriale, strutturale, energetico e tecnologico con particolare attenzione per l’innovazione, la sostenibilità , l’ambiente e l’ecologia. Ho facilità di relazione, capacità di lavorare in equipe e mi adatto facilmente alle esigenze della struttura in cui lavoro.