Graphic design è quello che faccio, è quello che sono è quello che amo.
Mi chiamo Chiara Capitini e sono un graphic designer residente a Perugia, ma questo non mi ferma sono disposta a spostarmi per intraprendere il lavoro che mi piace. Ho terminato gli studi nell'Aprile 2018 presso l'Università di Firenze dove ho frequentato il corso di Laurea in Disegno Industriale L-4. Il corso mi ha permesso di affrontare tutti i campi principali del design (interior design, product design, fashion design e visual design) da qui la scelta di seguire il settore del visual design (scelta consolidata anche con il tirocinio universitario presso l'Agenzia Fosforica di Torgiano (PG). Al termine degli studi universitari, nello stesso anno, ho frequentato, presso l'azienda Grafox srl di Perugia, un corso di graphic design per consolidare le mie conoscenze dei programmi Adobe (Illustrator, Indesign e Photoshop), inoltre al termine del corso sono stati prodotti e stampati due elaborati (logo+immagine coordinata hotel, prodotto editoriale). A Febbraio 2019 ho iniziato un tirocinio di 6 mesi con il progetto finanziato dalla Regione Umbria "Garanzia Giovani" presso l'agenzia Le Fucine Art&Media di Perugia. All’inizio di Febbraio 2020 ho lavorato per 3 mesi in un agenzia di comunicazione e marketing rivestendo il ruolo di grafico per creare l’immagine dell’intera azienda, a causa delle vicende che tutti noi conosciamo il contratto non è stato prolungato, ma questo non mi ha fermato. Durante il percorso svolto presso l’azienda Marketing01 mi sono affacciata al mondo dei siti web con WordPress, imparando le basi per la realizzazione di un sito web. Nel mio privato mi occupo dell'intera grafica della società sportiva pallavolistica di appartenenza, realizzo locandine e post social per un'associazione sportiva che organizza eventi di beach volley e non solo. Ho anche collaborato con altre realtà locali per la realizzazione di diversi progetti di brand identity, materiale pubblicitario e/o materiale per social. Nel periodo di quarantena ho collaborato con l’agenzia Qubla - Creative and Design di Milano per la realizzazioni di diversi loghi.
Nell’ultimo periodo ho lavorato alla realizzazione di un nuovo logo e all’intera brand identity per un nuovo ristorante di Perugia e il restyling del logo e dell’immagine coordinata per un’azienda di costruzioni edili.
Come si può evincere da queste poche righe scritte mi reputo una persona che cerca sempre di fare, mai di stare ferma, determinata, dedita al sacrificio, che ama lavorare e sempre pronta ad imparare
e conoscere nuove cose.