Alessandra Gallo Dottoressa

  • Offline
  • Senza recensioni
  • Inglese
  • 25 /Ora
  • 12-12-2020
  • 60027\ OSimo

Breve introduzione

  • Scrivere è in assoluto la mia grande passione. Per me significa dare il giusto valore alle parole senza accontentarmi mai. Continuando a studiare, approfondire, ricercare e soppesare per trovare sempre nuove chiavi interpretative. Significa saper raccontare in modo coinvolgente la storia di persone, luoghi, prodotti, idee. O riuscire a riordinare e riscrivere le idee altrui, rispettandone il profilo culturale ed emotivo.
    Ma soprattutto scrivere una frase, un testo, un discorso, un racconto che funzioni. Sempre.

Storico lavorativo

Certificati

Recensioni e Feedback

Introduzione dettagliata

  • In 30 anni di attività nel mondo della comunicazione e della pubblicità, ho avuto la fortuna di ricoprire diversi ruoli professionali, prima in Agenzia dove sono stata Account, poi Editor in una casa editrice poi freelance, specializzandomi nel copywriting e nella copy strategy. Attualmente mi occupo di comunicazione e creatività negli ambiti del copywriting, del content writing e dello storytelling, collaborando con agenzie o direttamente con le aziende. E curo l’editing di libri e pubblicazioni di vario genere. L’esperienza accumulata negli anni mi ha lasciato in dono capacità gestionale ed organizzativa, programmazione nonché propensione alla relazione con gli altri ed al lavoro in team. Dal 2013 sono anche Presidente di Robur Family asd e culturale, una associazione che gestisce il settore giovanile della pallacanestro della mia città, Osimo, che vanta una lunga tradizione nel mondo della palla a spicchi. Ma se pensate ad un presidente classico, di rappresentanza, siete fuori strada. Sono sempre stata una persona operativa, sul campo. Le linee guida si danno con l’esempio, con il sapere fare ma soprattutto con il fare accanto agli altri. E’ un’associazione sportiva ma con l’anima culturale, che ho personalmente curato e sviluppato dando vita ad un ciclo di quattro incontri annuali aperti a tutti, dal titolo “Mens Sana in Corpore Sano”, in cui il benessere fisico si incontra con quello mentale.

    Adoro il mare in tutte le stagioni ed appena posso esco con la tavola da SUP. Leggo per lavoro e per piacere personale, i libri sono balsamo per l’anima. Adoro ballare ed ascoltare musica, e per rilassarmi e ritrovare la vera me faccio lunghe camminate veloci e sessioni di yoga classico e dinamico. Ma anche spignattare in cucina, tagliare, affettare, impastare mi fa stare bene e mi riconnette alle mie radici.
    Parlo e scrivo correntemente inglese, piuttosto scontato, parlo anche francese e me la cavo in spagnolo, lingua che adoro e che sto approfondendo in questi mesi.
    Ho due figli di 19 e 18 anni e tre gatti.