Circuito Lavoro per trovare lavoro, informazioni sui concorsi e occasioni di formazione

Trovare lavoro fisso

Tra i siti utili da consultare per trovare lavoro fisso c’è sicuramente il portale Circuito Lavoro.

All’interno del sito è possibile trovare annunci di lavoro, informazioni su aziende che assumono e aggiornamenti sui concorsi pubblici e sui bandi.

Gli annunci di lavoro possono essere consultati per regione o per città, sono poi disponibili anche annunci per l’estero, per le categorie protette e provenienti dai centri per l’impiego.

Per chi è interessato invece a lavorare in un’azienda specifica, Circuito Lavoro mette a disposizione le offerte di lavoro organizzate per impresa. Viene proposto un elenco delle maggiori aziende per le quali è possibile candidarsi: si va da grandi colossi come Amazon e Google, passando per Poste Italiane, Enel, Eni, Trenitalia, ANAS e molte altre.

Non solo lavoro, concentrati sulla tua formazione

Un’altra sezione interessante è quella dedicata alla formazione. È possibile infatti in quest’area del sito reperire informazioni utili su borse di studio e tirocini. Inoltre per chi è all’inizio della propria carriera può essere d’interesse anche la sezione Come Diventare. Per ciascuna professione vengono forniti consigli  per intraprendere il percorso professionale e vengono proposti annunci di lavoro e stage inerenti. Tra le professioni indicate ci sono: architetto, consulente del lavoro, ma anche professioni meno tradizionali come il fashion blogger, il dj, il sommelier e il wedding planner. Soprattutto per professioni che non prevedono un percorso pre impostato infatti può essere utile avere qualche consiglio per indirizzarsi al meglio.

Circuito Lavoro infatti intende essere di supporto non solo per chi vuole intraprendere una carriera professionale ma non sa da dove cominciare, ma anche per chi vuole cambiare lavoro, vuole cercarne uno o vuole riposizionarsi. Nella sezione Mondo Lavoro sono presenti infatti delle guide molto utili per imparare ad affrontare al meglio i colloqui di lavoro, per essere più produttivi lavorando da casa, per scrivere un curriculum vitae o una lettera di presentazione efficace.

Molto importante anche la sezione dedicata ai concorsi pubblici: in questo caso è possibile consultare i bandi per ente (Agenzia delle Entrate, Ministeri, Polizia, Scuola) o per tipologia di professione (es. assistente sociale, infermiere, geometra ecc…).

Circuito Lavoro offre infine l’opportunità di iscriversi alla newsletter per ricevere ogni settimana sul proprio indirizzo mail informazioni e aggiornamenti su offerte di lavoro e concorsi pubblici.