Tutti i vantaggi per un freelance
La registrazione su Freelanceboard.it è completamente gratuita
Zero commissioni: il portale non applica commissioni sui progetti presi in carico
Iscriversi è semplice e veloce: Crea il tuo profilo in meno di 5 minuti. Provare per credere!
Utilizza il tuo profilo come biglietto da visita professionale, da poter esibire sul Web.
Freelanceboard è ottimizzato (SEO) per i motori di ricerca. Il tuo profilo su Google nelle prime posizioni in pochi giorni.
Rappresentiamo la scelta ideale per tutti i liberi professionisti che non dispongono di un sito Web proprio
Freelanceboard figura tra le prime piattaforme in Italia per numero di freelance registrati.
Pubblica il tuo curriculum e mostra le tue competenze ai clienti e alle aziende.
Quali sono i vantaggi economici di Freelanceboard.it?
Fino al 31.12.2020 l’abbonamento sarà gratuito
In seguito, il costo dell’abbonamento annuale sarà di 149,00 euro (quello mensile di 19 euro) IVA esclusa
Sottoscrivere un abbonamento annuale vuol dire pagare soltanto 12,41 euro al mese (esente IVA): circa il 60% in meno dei prezzi imposti dalla concorrenza!
Poiché l’azienda che emette la fattura ha sede in Germania, i titolari di partita IVA riceveranno una fattura di pagamento esente IVA: un vantaggio non da poco!
Gli step necessari per iscriversi al portale
1. Iscriversi a Freelanceboard è semplice e gratuito: dopo aver creato il tuo profilo, potrai selezionare tutte le categorie che ti interessano. Ricorda: è preferibile personalizzare il proprio account per ottenere una migliore indicizzazione sui motori di ricerca
2. Comincia subito ad inviare le tue proposte di collaborazione: hai la possibilità di recapitare tutte le proposte e le indicazioni che reputi importanti ai tuoi clienti fidelizzati e potenziali. E quando ti verranno richiesti, prepara i tuoi preventivi di spesa
3. Lavora con tutte le garanzie del caso: prima di essere pubblicato, ciascun progetto viene analizzato dallo staff del portale. Le richieste del cliente devono essere conformi alle possibilità dei freelance
4. Dialoga senza alcuna limitazione: se lo riterrai opportuno, dopo aver inviato l’offerta, potrai cominciare a dialogare con il cliente di turno. Qualora le linee guida del progetto fossero poco chiare, potrai chiedere maggiori informazioni. Avvia una collaborazione fruttuosa per entrambi: ricorda, più la valutazione del cliente sarà alta, maggiori saranno le possibilità di reperire nuovi clienti interessati alle tue prestazioni. Cerca di costruirti una reputazione che ti consenta di aggiudicarti facilmente i progetti che ti interessano!