Riccardo Molinari Visual Art Designer - Art Director

  • Online
  • Senza recensioni
  • Italiano, Inglese, Francese
  • Su richiesta
  • 14-02-2021
  • 17043 Carcare

Breve introduzione

  • Il disegno e la forma grafica, come simbolo di espressione e comunicazione, fanno parte di me fin da quando ero un bambino. A Natale volevo pastelli, fogli bianchi e un po' di tempo a disposizione, per dare forma ai miei sogni e alle mie passioni.
    Ora sono cresciuto, ma ho ancora quella voglia irrefrenabile di disegnare, creare, raccontare. Tutto sta nel trovare la forma adatta al nostro scopo, che si tratti di un messaggio, di una semplice linea, di un logo, una parola o una campagna pubblicitaria.
    È di questo che mi occupo, trovare la forma adatta ad ognuno di noi. È quello che ci rappresenta e ci fa comunicare con gli altri, raccontando la nostra storia personale.
    Tutto ciò che riguarda il Graphic Design è nelle mie corde, se hai bisogno di una consulenza o di un servizio grafico contattami ora, sarò felice di accompagnarti e aiutarti a realizzare ciò che ti serve.
    Let's work together!

Storico lavorativo

Certificati

Recensioni e Feedback

Introduzione dettagliata

  • Dopo la laurea allo IED di Milano, trovo subito lavoro in un'agenzia milanese dove muovo i primi passi (dal 2001 al 2005).
    Allo scioglimento di quest'agenzia decido di intraprendere l'attività di Graphic Designer freelance, operando principalmente su territorio italiano, ma lavorando sempre da remoto.

    In questi anni ho avuto modo di lavorare per aziende di prestigio e molto famose, come Aprilia, Pippo, Adecco, Tamoil, Ferrania Technologies e 3M. Tuttavia la maggior parte del mio lavoro si è concentrato nello sviluppo di servizi e consulenza grafica per la piccola e media impresa.

    Nel 2019 ho creato un nuovo Brand, Reeki Design, con il quale ho iniziato a propormi sempre come freelance ma con un approccio più maturo e del tutto nuovo rispetto al passato. Questa è stata una svolta importante, che mi ha permesso di instaurare un rapporto di collaborazione continuativa con Agenzie italiane e internazionali, con le quali ho ampliato anche le mie conoscenze tecniche.