Paola D'alterio Laurea Magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in area euromediterranea

  • Online
  • Senza recensioni
  • Spagnolo, Italiano, Inglese
  • 20 /Ora
  • 05-11-2020

Breve introduzione

  • Salve a tutti, mi chiamo Paola e ho 26 anni. Nata e cresciuta in un paese in provincia di Napoli, ho sempre sognato però di evadere dalla mia terra poiché mi è sempre stata stretta, e ho sempre immaginato il mio futuro altrove, dove potessi avere le opportunità che una persona merita dopo tanti anni di studio e sacrificio.

Storico lavorativo

Certificati

Recensioni e Feedback

Introduzione dettagliata

  • Come potete leggere anche dal mio curriculum, subito dopo aver conseguito la laurea magistrale nel 2018, ho deciso di cercare lavoro all’estero per migliorare le mie capacità linguistiche e per poter fare delle esperienze che mi arricchissero sia a livello personale che professionale e lavorativo.
    Attualmente, ho appena concluso uno stage di un anno presso il dipartimento di Marketing e Comunicazione Corporativa di Banco Mediolanum a Barcellona. Durante questi mesi, ho imparato ad utilizzare moltissimi programmi per l'aggiornamento e la creazione di contenuti per il Web, di campagne marketing e lo sviluppo di strategie per i social. Mi occupavo, inoltre, dell'organizzazione e del seguito di eventi che la Banca organizza in collaborazione con delle ONG spagnole, con l'obiettivo di raccogliere fondi. Lavoravo in una sede molto grande e collaboravo con moltissimi professionisti del settore, per cui sono abituata a svolgere lavori di squadra. Voglio, però, sottolineare il fatto che sono anche una persona molto indipendente, e sono capace di poter portare avanti diversi progetti anche da sola, come spesso accade.
    Mi occupavo anche della creazione e della traduzione di articoli e di contenuti per il blog e per le varie pagine dell'impresa; adoro scrivere e mi piacciono molto i lavori creativi, in cui posso pensare e mettere a frutto le mie idee, e metterle anche a disposizione degli altri.
    Prima di iniziare a lavorare presso la Banca, un'altra importantissima esperienza è stata quella presso la Camera di Commercio Italiana di Barcellona, dove mi occupavo della comunicazione e dell'organizzazione dei più importanti eventi organizzati dall'Istituzione. Durante quei mesi, ho appreso l'utilizzo di programmi per la creazione e l'aggiornamento del sito web e dell’app istituzionale, come realizzare una newsletter mensile, l'uso di programmi per la creazione di flyers, cataloghi, campagne pubblicitarie ed inviti agli eventi. Inoltre, era mio compito organizzare eventi per la promozione della cultura e della gastronomia italiana nel territorio spagnolo. Inoltre, mi occupavo della creazione di post da pubblicare sui social, della redazione di articoli e comunicati stampa da diffondere sulle piattaforme dell’impresa e ho gestito diversi progetti molto importanti a livello internazionale.
    Sono madrelingua italiana, ma ho un'ottima conoscenza dello spagnolo e dell'inglese, che parlo in modo fluido. Ho studiato queste due lingue all'università, ma ho anche un livello C1 Avanzato in lingua inglese, conseguito a Londra quattro anni fa, studiando presso una scuola professionale e vivendo lì con una famiglia inglese.
    Sono una persona dinamica, con una mente creativa ed internazionale. Mi adatto a tutti i contesti e penso di poter dare molto poiché amo lavorare, e soprattutto, lavorare bene. Sto cercando un progetto che sia interessante e stimolante, attraverso cui esprimere al meglio le mie capacità. Sono organizzata, precisa, attenta ai dettagli, diligente e proattiva. Posso lavorare bene anche sotto pressione e sono una persona anche flessibile e incline al sacrificio. Sono giovane, ma nonostante la poca esperienza, mi piace imparare sempre cose nuove e imparare molto velocemente. In questo momento mi trovo a Napoli, ma sono assolutamente pronta a trasferirmi immediatamente: mi piacciono le sfide e non mi spaventano i grandi cambiamenti.