Prendo caramelle dagli sconosciuti, con loro cerco di cambiare (in meglio) il mondo. Ogni tanto ci riusciamo. {Consulente Branding e Marketing}
- Strategie di marketing e comunicazione
- Branding
- Business Model Canvas e Proposta di Valore
- Customer Journey
- Buyer Personas
- Touch Point
Nel 2010 mi occupavo di Social Advertising, quando si potevano sponsorizzare i post dei profili personali con € 5,14 ed ancora non si parlava di Mobile e siti Responsive (ne tanto meno di Facebook Business Manager!)
La lingua che si parlava era quella di Gowalla e Wishpot, poi siamo arrivati dopo 10 anni a Clubhouse, nel frattempo sono diventati tutti Guru e stranamente le aziende hanno ancora bisogno di vendere e sapere di più sui propri clienti.
Oggi, nel 2021, facciamo qualche passo indietro e ripartiamo dalla proposta di valore e dalle persone: progettiamo Identità di Marca, psico-analizzando le aziende nel loro Business Model Canvas per scoprire qualcosa di più dei loro Target (Buyer Personas), Customer Journey e Touch Point.
Cerchiamo - parafrasando Anna Handley - di far si che il consumatore diventi l'eroe della storia aziendale. A volte ci riusciamo ;)