Filippo G. Filippo Giustini

  • Online
  • Senza recensioni
  • Italiano
  • 90 /Ora
  • 09-02-2021
  • 50038 Scarperia e San Piero

Breve introduzione

  • Prendo caramelle dagli sconosciuti, con loro cerco di cambiare (in meglio) il mondo. Ogni tanto ci riusciamo. {Consulente Branding e Marketing}

    - Strategie di marketing e comunicazione
    - Branding
    - Business Model Canvas e Proposta di Valore
    - Customer Journey
    - Buyer Personas
    - Touch Point

Storico lavorativo

Certificati

Recensioni e Feedback

Introduzione dettagliata

  • Nel 2010 mi occupavo di Social Advertising, quando si potevano sponsorizzare i post dei profili personali con € 5,14 ed ancora non si parlava di Mobile e siti Responsive (ne tanto meno di Facebook Business Manager!)
    La lingua che si parlava era quella di Gowalla e Wishpot, poi siamo arrivati dopo 10 anni a Clubhouse, nel frattempo sono diventati tutti Guru e stranamente le aziende hanno ancora bisogno di vendere e sapere di più sui propri clienti.

    Oggi, nel 2021, facciamo qualche passo indietro e ripartiamo dalla proposta di valore e dalle persone: progettiamo Identità di Marca, psico-analizzando le aziende nel loro Business Model Canvas per scoprire qualcosa di più dei loro Target (Buyer Personas), Customer Journey e Touch Point.
    Cerchiamo - parafrasando Anna Handley - di far si che il consumatore diventi l'eroe della storia aziendale. A volte ci riusciamo ;)