Beatrice Toni Traduttrice & Copywriter

  • Online
  • Senza recensioni
  • Italiano
  • Su richiesta
  • 23-03-2021

Breve introduzione

  • Sportiva appassionata, sono innamorata delle parole. Mi piacciono le sfide e sono curiosa, aspetti che vengono ampiamente apprezzati in questo campo: per questo motivo quando approccio testi di medioalta difficoltà ed eterogeneità a livello argomentativo sono molto soddisfatta. Quando traduco mi piace identificare la connotazione più efficace e compatibile rispetto alle volontà dello scrivente.
    Mi autodefinisco copywriter, nei prossimi steps prevedo l'acquisizione di un certificato SEO, al momento rimane un'autodefinizione.

Storico lavorativo

Certificati

Recensioni e Feedback

Introduzione dettagliata

  • Sono nata a Genova, dove ho trascorso tutta la mia infanzia e adolescenza. Ho studiato presso il Liceo Linguistico che, oltre a fornirmi una preparazione su tutte le materie fondamentali, mi ha aperto gli orizzonti verso culture e lingue diverse. Reputo lo sport di fondamentale importanza per una mente e corpo sani. Quello che personalmente ho praticato per più tempo in assoluto è la pallavolo, che mi ha insegnato molto, il gioco di squadra per raggiungere l'obiettivo, una finalità comune. Paradossalmente però, da quando mi sono trasferita a Milano, pratico regolarmente beach volley.
    Ho intrapreso la mia prima esperienza lavorativa a Londra, all'età di 18 anni.
    Avevo bisogno di affrontare i miei limiti, quelli dovuti ad essere cresciuta in un piccolo paesino sul mare in Liguria ed esplorare contesti completamente inediti da sola, con le mie forze.
    È stata un'esperienza molto formativa, sia sotto il profilo personale che conoscitivo delle mie potenzialità, oltre all'ovvio consequenziale ampliamento del mio bagaglio esperienziale.
    Dopodiché sono approdata nel campo delle spedizioni internazionali presso una multinazionale tedesca con sede a Peschiera Borromeo. In questo periodo ho avuto la possibilità di confrontarmi con un lavoro di ufficio molto dinamico e ad alto ritmo. Il ruolo che ho ricoperto negli ultimi 4 anni è di coordinamento delle importazioni via mare, seguendone il flusso nella sua interezza, coinvolgendo più processi e colleghi/fornitori ed avendo un rapporto costante con la clientela, fidelizzandola e costruendo un rapporto duraturo nel tempo.
    Sono una viaggiatrice instancabile, per ogni eventualità un trolley è sempre pronto sotto il mio letto! Adoro esplorare nuove culture, raffrontare ideologie diverse (a volte agli antipodi) e lasciarmi pervadere dalla sensazione di benessere scaturita dalla novità a 360 gradi.
    La cucina è un altro ambito per me fondamentale, l'enogastronomia specialmente in Italia è un tema sacro, un bene di inconiabile valore. È giusto per tanto avventurarcisi, senza pregiudizi alcuni verso il diverso, che è creatore dell'eterogeneità (valore fondamentale nel mondo culinario).
    Io stessa mi cimento in nuove ricette ed esperimenti, mi piace rilassarmi così quando ho tempo. Ma la mia anima esploratrice ed investigatrice mi porta per la maggior parte delle volte a testare la cucina altrui, scovando nuovi ristoranti, bar, tavole calde e posticini assecondando la voglia del momento o la mera curiosità.