Portofolio: marcovilardi.it
______________
Ciao! Mi chiamo Marco e sono un visual designer freelance, amo il mondo della grafica e tutto ciò che gli ruota attorno.
Ho avuto diverse esperienze in agenzie di comunicazione sia in Italia che all'estero.
Amo lavorare su progetti entusiasmanti e do sempre il 100% in ogni occasione.
Ogni nuovo progetto per me significa crescere e rendere felice un cliente creando o rafforzando la sua identità o quella del suo prodotto/azienda.
Laureato con il massimo dei voti 110/110 cum laude all'ISD di Napoli in Graphic & Multimedia Design.
A presto!
______________
Hi! I am a visual designer, and since I can remember I have loved the world of graphics and everything that revolves around it.
I have had many experiences in several agencies in Italy and abroad.
I love working on exciting projects and I always give 100% every time.
Every new project for me means growing and making a customer happy.
See you soon!
*Smartworking.
Mi occupo di progetti di grafica pubblicitaria sia cartacea che digitale. Specializzato in progettazione di brand identity professionali. Mi occupo della fase di ricerca, dello sketching, della progettazione e della presentazione finale. Gestisco anche pagine social da un punto di vista di contenuti grafici e video. Inoltre impagino contenuti editoriali e creo infografiche oltre a brand identity per le aziende.
Qui potrete vedere i miei lavori: www.marcovilardi.it
Grafico interno, reparto pubblicitario.
Grafico pubblicitario e motion designer in agenzia di Salerno A Lab (all'epoca About Lab).
Mansioni di grafica pubblicitaria e progettazione packaging,
Azienda italiana che dal 1998 realizza, mediante processo elettrolitico ECA (ElectroChemical Activation), sistemi che generano in situ un potente battericida, fungicida, lievicida, sporicida, virucida.
Laureato con massimi voti con lode, in visual communication e graphic design presso l'ISD di Napoli (istituto superiore di design).
(Triennale 2012-2015)
Sono in grado di affrontare la pratica del progetto di comunicazione nelle diverse aree della grafica: dei prodotti editoriali, della segnaletica, dell’immagine coordinata, oltre che dei sistemi comunicativi interattivi e multimediali supportati dalle nuove tecnologie come i prodotti digitali e i siti web. Durante il mio percorso lavorativo ho sperimentato diversi stili grafici, dovuti anche alle diverse influenze da parte dei miei Art director passati.
Il mio approccio al progetto solitamente è volto alla sintesi e al sottrarre piuttosto che all'aggiungere elementi (extra) inutili. Fondamentalmente penso che un progetto debba essere: efficace, semplice, riconoscibile, ripetibile, memorabile e studiato per il settore e il pubblico di riferimento (target).